Il freddo fuori, il caldo dentro.
La pioggia, il vento, la neve e il fuoco in casa acceso.
Dalla finestra, persone con il cappotto pesante camminano svelte. Nella tua stanza, una tisana fumante ti attende nella tazza.
Questo è il momento perfetto per iniziare una nuova fase della tua vita, dove riscaldi ciò che è dentro di te e, ogni giorno, ti senti al sicuro.
Caro amico di Sangat,
Oggi ci rivolgiamo a te perché desideriamo coinvolgerti nella nostra trasformazione, iniziata tanti e tanti anni fa.
Siamo un gruppo di persone che, in momenti differenti, hanno fatto una scelta che ci ha cambiato la vita: quella di dedicarci interamente al nostro benessere e dare priorità al tempo di qualità.
Abbiamo scelto di respirare, di vivere con pienezza ed equilibrio e in ciò siamo stati guidati tutti dallo Yoga e dalla sua filosofia.
Molti credono che lo Yoga sia una disciplina fisica che procura benessere e miglioramenti al corpo.
Si, ma non solo.
Lo yoga è uno stile di vita che ti accompagna tra il dolore e la gioia, che ti aiuta a rimanere quando vorresti scappare e ad agire quando vorresti star fermo.
L’unione che si genera durante la pratica dello Yoga è un concentrato di trasformazione. In quello spazio di tempo la nostra persona fa una scelta: cambiare.
Quando ci sediamo sul nostro tappetino, stiamo simbolicamente dicendo a noi stessi che entriamo in uno spazio sacro.
Il tempio, che per i nostri antenati era luogo di culto quotidiano, oggi è in un angolo della nostra casa, lungo quanto basta per farci sdraiare.
Sul tappetino, noi manifestiamo una trasformazione, Asana dopo Asana, spingendo i limiti oltre e stimolando i centri di energia del nostro corpo.
Così, la lezione diventa l’occasione per rigenerarci, come la preghiera in un tempio.
Essa diventa il rituale per connettere la nostra parte umana con quella sovraumana.
Tutto questo è una possibilità immensa che abbiamo ogni giorno della nostra vita.
Non ci sono ritardi, né treni perduti. Ogni momento è buono per dire di sì e iniziare a praticare Yoga, non perché vada di moda, né perché siamo spesso obbligati a stare in casa per via di una pandemia, ma piuttosto perché, grazie ad esso, abbiamo un grande potere, quello di renderci più luminosi.
E la luce che emaniamo potrà essere “contagiata” agli altri per generarne di nuova. È questo il mondo in cui Sangat crede.
Ci auguriamo quindi, caro amico, di ritrovarti presto insieme a noi per illuminare questo periodo.
Per unirti alle nostre lezioni scrivici un messaggio al 3403884667 o una mail a info@sangat.it