Cari Amici di Sangat,
Ci siamo fermati una settimana con le pubblicazioni sul sito, ma l’ultima volta abbiamo parlato dei benefici dello Yoga e della Meditazione.
Oggi seguiamo il Trend del momento e parliamo di sicurezza, perché per adesso è un tema caro a molti, assieme a quello della libertà.
Dopo un anno di “reclusione” certamente tutti desideriamo sentirci liberi di riprendere le nostre attività, incluso il recarci in palestra a fare Yoga.
Per tutto quello che conosciamo, però, non abbiamo ancora raggiunto la condizione ideale per essere tutti riuniti come potevamo fare un tempo, per cui, dobbiamo riorganizzarci.
Lo Yoga, sarete d’accordo con noi, è irrinunciabile. E la cosa bella è che non è vincolato da tempo, spazio e restrizioni. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fare la nostra lezione di Yoga è un tappetino, un’ora di tempo che dedichiamo a noi stessi e una guida che ci conduca nell’esplorazione delle Asana.
Ci siamo accorti di come il benessere psicofisico sia fondamentale in un periodo in cui il nostro equilibrio è stato fortemente messo in discussione, per cui sicuramente sappiamo quanto importante sia ancora adesso, trovare del tempo da dedicarci.
Casa nostra, in passato, può essere stato il luogo da cui, ogni tanto, avevamo bisogno di evadere. Ma dopo essere stati obbligati a starci per tanto tempo, in molti ci abbiamo fatto pace, forse anche rivalutando l’importanza di avere uno spazio energeticamente accogliente in casa propria.
Sapete quindi cosa renderebbe perfetta la nostra casa a livello energetico?
Un bastoncino d’incenso, se ci piace, un tappetino steso, una telecamera accesa e una lezione di Yoga con noi!
Sì, perché Sangat non si è mai fermata nel fornire il servizio di Yoga online e, a differenza di tante altre realtà del settore, noi abbiamo voluto mantenere il contatto dal vivo con i nostri studenti.
Registrare un video e pubblicizzarlo su internet è stata una possibilità, ma noi abbiamo voluto mantenere il contatto con tutti voi. Noi abbiamo voluto dire: ci siamo, senza condizioni di nessun genere.
Ci siamo e continueremo ad esserci, perché non siamo solo una realtà identitaria, siamo al servizio di una disciplina che traghetta le persone dallo stress al bilanciamento psicofisico.
Siamo portavoce dello Yoga, che unisce mente e corpo e non ha bisogno di un parquet in una palestra per farlo.
Siamo un gruppo unito di istruttori, con ideologie e provenienze diverse, ma vicine nel cuore e nell’intento di portare armonia nelle vostre case.
Yoga online e zero rischi. Questo vogliamo portarvi.
Vogliamo farvi vedere come sia possibile entrare in contatto con se stessi, anche quando non si sa da dove iniziare e farvi provare che la felicità sono già dentro casa vostra. A volte si deve scavare molto, sistemare mobili e ripulire le stanze, ma alla fine, con il sudore e la volontà, si riscopre di essere già in pace.
Lo yoga agevola questo processo di pulizia e benessere interiore. In certi momenti potrà sembrarvi frustrante, ma con la guida degli insegnanti, che saranno sempre accanto a voi con umanità e presenza, ovunque voi siate, riuscirete a superare anche quella frustrazione e scoprirete il beneficio.
Provare per credere e per provare basta pochissimo.
Un tappetino, una stanza, una telecamera e una mail a info@sangat.it per prenotare il vostro posto ad una lezione.
Oppure, ancora più semplice, un messaggio su WhatsApp al 3403884667.
Vi aspettiamo,
Team Sangat
Articolo di: Noemi Fiorentino