Cari amici di Sangat,
Settembre avanza e quello che abbiamo lasciato in sospeso prima delle vacanze estive ritorna.
L’anno riprende a girare e se qualcosa ci stava appesantendo, dopo una breve pausa, ritorna.
Settembre è il momento in cui possiamo ricominciare a fare il bilancio della nostra vita, il caldo scema e riusciamo a capire cosa fare e cosa no. Settembre è un mese di decisioni, di nuovi inizi, di riorganizzazione di armadi e questioni. È il mese in cui vorremmo avere tanta energia, ma non sempre questo desiderio corrisponde a fatto, perché, magari, quest’estate non è stata proprio così rilassante.
Ovviamente conosciamo tutti le macro questioni che stanno interessando non solo l’Italia, ma il mondo intero. Eppure, non per questo, le micro questioni individuali si possono effettivamente considerare piccole.
Noi di Sangat sappiamo bene, perché osserviamo molto, che la vita si tutti i giorni non è stata una passeggiata e, come se non bastassero pandemie e leggi a cui adattarsi, i problemi personali non si sono fatti attendere.
Qualcuno si è spezzato in quest’estate di fuoco, qualcuno, come un bambù, è rimasto in piedi, assecondando i forti venti e curvandosi dolcemente.
Qualsiasi sia la modalità con cui stai affrontando oggi i tuoi problemi, ciò che desideriamo oggi suggerirti è di ricordarti ciò che ti aiuta a tornare al centro, lì dove tutte le energie sono disponibili per aiutarti a fronteggiare ogni imprevisto della vita.
In poche parole, connettiti con il cuore e riunisci le parti di te che vanno in pezzi.
Ogni mattina, accorgiti dell’esistenza che riprende. Possono servire pochi minuti di respirazione consapevole per riportare l’unione dentro di te e darti la forza per affrontare la giornata.
Prendi l’abitudine di connetterti con il tuo respiro, per sentire dove ti trovi e dove vuoi andare.
E porta questo genere di consapevolezza anche durante la pratica di poche e semplici Asana al giorno.
In questo Settembre dove recuperare energie è importantissimo, prova a praticare Asana come la Montagna, modulando il respiro con consapevolezza.
Scegli 2/3Asana che ti piacciono e rendile parte della tua routine quotidiana per sentirti più forte grazie allo Yoga.
Questa piccola, ma importante, pratica quotidiana, ti aiuterà a vivere con più armonia le lezioni dal vivo insieme alla classe e agli istruttori. Settembre, così, non ti troverà impreparato, ma pronto a rafforzarti.
Ti consigliamo quindi, se hai rallentato la tua pratica durante l’estate, di riprendere gradualmente sia nel tuo intimo sia con le lezioni dal vivo, iniziando con una o due a settimana, per poi progressivamente aumentare nelle prossime settimane.
Se invece non hai ancora esperienza di pratica dello Yoga, ma stai cercando un aiuto per sentirti più al sicuro rispetto alle tempeste della vita, queste sono le settimane giuste per iniziare e prendere confidenza con la disciplina, dando così modo al tuo corpo – e al tuo organismo in generale – di iniziare l’autunno con tutte le risorse per portare carica ed energia maggiori ai mesi a venire.
Noi di Sangat ti aspettiamo, tutti i giorni a tutti gli orari, sia online, sia in oresenza
Prenota la tua lezione con un messaggio a info@sangat.it o su WhatsApp al 3403884667.
Saremo felici di accoglierti.
Team Sangat